domenica, agosto 02, 2009

40 uova in due!

Ieri vi ho dato in ritardo la notizia della cova delle due simpatiche oche cignate indonesiane.
Oggi urge aggiornare il post: le uova sono ben 40
riprendo qui pari pari l'ultimo post di Erica su questo argomento, le sue parole sono molto efficaci nel descrivere la siuazione

Ormai ci siamo quasi...
con oggi (1 agosto n.d.r) fanno esattamente 21 giorni da quando le oche hanno iniziato la cova, da un momento all'altro dovremmo veder spuntare dei piccoli batuffolini da quelle belle uovone che le mamme difendono sempre con piu' prepotenza

Le uova sono piu' di 40 al momento... chissa' quanti pulcini riusciranno a nascere!
I due maschi si aggirano ansiosi, sempre a debita distanza, e passeggiano nervosi avanti e indietro oltre il laghetto... sembrano proprio due papa' fuori dalla sala parto!
Ogni tanto si accucciano per riposarsi, ai due angoli del recinto di fronte alla zona di cova, in modo da controllare bene tutti i movimenti esterni.
Le mamme sono sempre piu' prese dal loro compito e da qualche giorno hanno anche smesso di mangiare; ieri non hanno voluto neanche un po' di papaya bella matura e succosa (ne vanno matte di solito...), passano tutto il giorno a controllare che le uova siano ben coperte e che l'erba ripari bene i bordi del nido.
Insomma, dovremmo proprio esserci!
Speriamo di aggiornarvi a breve!

La foto è molto eloquente!
Aspettiamo gli aggiornamenti e le foto delle (speriamo) 40 paperine

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails