domenica, giugno 10, 2007

Le papere delle Meraviglie

Direste mai che questa papera marroncina, graziosa sì, ma di certo non eccezionale, possa costare ben €140,00?
Io non ce le spenderei. Almeno per quello che si vede dalla foto.
Misura circa 10 cm di lunghezza e circa 6 sia in altezza che in larghezza e pesa oltre 2 etti. Il materiale così pesante è una pietra: Occhio di Tigre.
Cito dal sito che la vende:

L'Occhio di Tigre è una varietà opaca di quarzo, è imparentata con gli altri 'occhi' (di Falco e di Gatto). Ha in comune con essi lo straordinario effetto di 'gatteggiamento': i bellissimi riflessi di luce ondeggianti. Il magico luccichìo è dovuto alla presenza di fibre di crocidolite, nota come 'amianto azzurro', che però appare anche dorata; nell'Occhio della Tigre diventano limonite, creando magnifici effetti luminosi giallo-oro, che ricordano la seta. Fin dall'antichità è dunque vista come un potente amuleto contro demoni e sortilegi. E' un talismano che protegge dai nemici e dona la forza necessaria per affrontare le difficoltà della vita.
Qualità curative: L'occhio di Tigre ha la capacità di aumentare la concentrazione e lo spirito d'iniziativa, di difenderci dai pericoli e insidie e di dare il coraggio per affrontarli con fiducia e determinazione. Aiuta nella meditazione. Libera dalle esitazioni e aiuta a prendere decisioni importanti e nei rapporti difficili. E' antidolorifico e calmante, attenua gli effetti dello stress sul sistema nervoso, regola il sistema immunitario. Va portato indosso o con mentature in oro o dorate.


Sullo stesso sito ci sono anche papere in altre pietre semipreziose: Corniola e Amazzonite.
Quella in corniola è decisamente più piccola (cm.5x3), più leggera (gr.34) e più economica, €14,00 , ma è meno bellina.
Solo alla fine del mio giro nel sito ho scoperto che si tratta di un negozio di Milano che conosco:Le Pietre delle Meraviglie, si trova all'interno della Stazione Centrale, non mi ero mai accorta che vendesse anche papere!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails